6 modi per sentirsi sicuri quando si viaggia all’estero
Viaggiare all’estero significa conoscere posti e gente nuova, ma significa anche andare incontro a rischi e pericoli di cui magari non si è a conoscenza. Che tu sia un viaggiatore occasionale o esperto assicurati che il tuo viaggio sia sicuro e senza preoccupazioni. Leggi i nostri suggerimenti.
1. Segnati i numeri di telefono di emergenza locali
Controlla che nella guida turistica che porterai con te ci siano tutti i numeri di telefono di emergenza di cui potresti avere bisogno e assicurati di conoscerne almeno uno a memoria. Se non hai la guida turistica, prima di partire, controlla su internetl'elenco completo di tutti i numeri di emergenza del mondo
2. Attenzione alle etichette che metti sui tuoi bagagli
Solitamente si ha l'abitudine di indicare, sull'etichetta del bagaglio, l'indirizzo di casa propria. Evita di usare troppe informazioni (i ladri potrebbero approfittarne) e scrivi solo il tuo cognome e numero di telefono. Se dovessi perdere il bagaglio saresti comunque facilmente reperibile.
3. Prelevare dagli sportelli automatici
Se ne hai la possibilità, scegli un bancomat interno e assicurati che nessuno si trovi nei dintorni quando prelevi. Se vedi qualcuno di sospetto vicino a te allontanati e scegli un altro bancomat. STRAPPA subito le ricevute del bancomat. Se vuoi maggiore tranquillità, acquista e utilizza una carta PREPAGATA.
4. Attenzione agli acquisti on-line
Se utilizzi un computer condiviso presso il tuo albergo o presso un internet cafè, non salvare mai le password o dati personali ed evita di utilizzare il tuo numero di carta di credito. Elimina la Cronologia di ricerca una volta che hai finito di utilizzare il computer o utilizza la "modalità privata" del browser (Ctrl + Maiusc + N su Google Chrome, o Ctrl + Maiusc + P su Firefox).
Il browser non terrà traccia di password o cronologia una volta che avrai terminato la sessione e chiuso tutte le finestre.
5. Documenti di viaggio
Fai una fotocopia di tutti i documenti più importanti come il passaporto, la carta d'identità o la Polizza assicurativa e mettili in una busta separata dagli originali. Puoi scannerizzarli e portarli con te anche in formato elettronico sul tuo computer, smartphone o chiavetta USB.
6. Acquista una Assicurazione Viaggio
Prima di partire, assicurati di avere stipulato un'assicurazione di viaggio che ti copra sia da eventuali problemi di salute, sia dalla perdita di effetti personali come il bagaglio.
Puoi ottenere direttamente un preventivo cliccando Qui.
Ricordati e fai tesoro di questi 6 piccoli consigli che ti aiuteranno a godere del tuo viaggio in tutta tranquillità.
Fai un preventivo e acquista in due minuti!
Assicurazione viaggio estero: scegli e acquista online la migliore polizza, economica e completa, per viaggiare nel mondo.
LE NOSTRE POLIZZE
Viaggio singolo- Schermo Totale
La polizza ideale per chi non vuole avere pensieri - A partire da 5,67 €/assicurato
Polizza Viaggio Annuale
Per chi viaggia spesso durante l’anno - A partire da soli 72€/assicurato