Assicurazione Viaggio Schengen
Perché conviene sottoscrivere un'Assicurazione Schengen di Viaggio con AXA Partners Italia ?
Hai intenzione di entrare nell'Area Schengen o più in generale hai in programma un viaggio in Europa? AXA Partners Italia propone delle polizze d’assicurazione sanitaria Schengen specialmente dedicate ai viaggiatori che hanno in programma di visitare l'Area Schengen. L’ assicurazione per visto Schengen è disponibile in 3 formule per assicurare come si deve il tuo viaggio, che sia di piacere o d’affari, indipendentemente dalla durata del soggiorno previsto e dalla tua età.
Lo sapevi? Dal 2009, tutte le persone richiedenti il Visto Schengen devono essere in possesso di un'assicurazione medica che possa coprire gli eventuali costi che possono sorgere durante un viaggio in uno dei Paesi membri della Zona Schengen. Questi costi normalmente riguardano le spese mediche d'urgenza, il ricovero e il rimpatrio sanitario. La copertura assicurativa minima richiesta è pari a 30.000€.
Con AXA Partners Italia, troverai sicuramente l’assicurazione viaggio che fa per te!
Non sai esattamente quali sono le formalità da fornire per richiedere un visto Schengen? Per avere più informazioni dettagliate al riguardo consulta la pagina del Ministero degli Esteri, l’autorità di competenza al riguardo.
Nota bene: L'assicurazione AXA Schengen è conforme alle esigenze dei diversi Consolati ed Ambasciate e prevede anche il rimborso della stessa in caso di diniego del Visto (ricordati di richiedere sempre un'attestazione di diniego).
In termini di copertura assicurativa, la polizza AXA Schengen ti protegge fino a 180 giorni consecutivi (a seconda della formula selezionata), garantisce le spese mediche, il ricovero d'urgenza e copre il rimpatrio anticipato degli altri assicurati, ti assiste in caso di ricovero o di decesso, ti rimborsa le spese di comunicazione, la perdita di carte e documenti di viaggio ma anche le spese di ricerca e soccorso etc.
Se hai bisogno di maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la pagina delle polizze viaggio AXA Schengen. Buon Viaggio con AXA Assistance!
Lo sapevi? Se le autorità di competenza ti rifiutano il visto Schengen AXA Partners Italia ti rimborsa il prezzo della polizza sottoscritta. A condizione di poter fornire una prova scritta del rifiuto emesso ufficialmente dalle autorità di competenza.
Anche questi articoli potrebbero interessarti :
Quando fare l’assicurazione viaggio
Le migliore destinazioni dove partire in vacanza nel 2023 (con le mete europee)
Assicurazione viaggio Europa
Assicurazione sanitaria per viaggi all'estero
FAQ :
Dove fare assicurazione sanitaria Schengen?
Da AXA Partners Italia, l’assicurazione Schengen è comodamente accessibile online! Con pochi clic fai un preventivo e sottoscrivi rapidamente la tua assicurazione visto Schengen.
Chi ha bisogno del visto Schengen?
Attualmente tutti (o quasi) i cittadini extra-europei, ed extra-spazio Schengen, devono fare la richiesta di un visto Schengen per poter viaggiare in Europa. I cittadini thailandesi, indiani, algerini o marocchini, ad esempio, devono farne obbligatoriamente richiesta. Ritrova tutte le nazionalità (e le pochissime eccezioni) che devono richiedere il visto Schengen sulla nostra pagina dedicata.
Quali paesi si possono visitare con il visto Schengen?
Con il visto Schengen, per cui è obbligatoria l’assicurazione Schengen di viaggio, si possono visitare tutti i paesi membri della zona Schengen. Cioè, nello specifico (e in ordine alfabetico): Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera.
Quando è necessario il visto Schengen?
Il Visto Schengen è necessario per tutti i cittadini extra-europei che desiderano viaggiare (e soggiornare) nei paesi membri dello spazio Schengen. Attenzione, attualmente, ci sono tuttavia alcune eccezioni: dei paesi extra-Schengen come gli Stati Uniti, il Canada, il Brasile o la Corea del Sud non devono richiedere il visto Schengen. Tuttavia, dal 2024, questi paesi esenti dalla richiesta del visto saranno obbligati a fare una domanda d’ETIAS (il corrispondente dell’ESTA americano) per viaggiare in Europa. Il visto Schengen di breve durata permette un soggiorno di 3 mesi massimo in tutti i Paesi della zona Schengen. Un visto Schengen di breve durata è obbligatorio e necessario a tutti i cittadini extra-europei (tranne alcune eccezioni) che non dispongono né di permesso di soggiorno né di un visto Schengen di lunga durata.
L'assicurazione medica indispensabile per ottenere il tuo visto d'entrata all'interno dell'area Schengen
Hai bisogno di un Visto Schengen? Con l'assicurazione viaggio Schengen, sono sufficienti pochi clic per sottoscrivere online ed ottenere rapidamente la tua attestazione di assicurazione medica per il tuo viaggio in Europa o all'interno dell'area Schengen. Con Axa Assistance, sottoscrivere un’assicurazione per visto Schengen è facile ed economico, a partire da 22€ a settimana!